miglior tatuatore napoli
Gianluca Ferraro nasce a Napoli nell’1984.
Ha sempre dedicato sin da bambino intere giornate al disegno e all’arte.
Studia presso il liceo artistico di Napoli e si laurea con il massimo dei voti presso la Facoltà di Architettura “Federico II di Napoli”.
Nel 2006 Gianluca conosce il grande Architetto Fabrizio Carola e dopo meno di un mese parte insieme a quest'ultimo per seguire la realizzazione di un progetto Architettonico in Africa.
Fabrizio Carola ha influenzato molto Gianluca, con la sua visione di "Architettura Sostenibile", fra i due nasce un ottima intesa che li porta a collaborare per molti anni.
Sin dal Liceo si avvicina e coltiva con passione l’arte del tatuaggio, sino a diventare un vero e proprio professionista.
Nel suo lavoro riesce ad esprimere la sua passione e devozione per l’arte, abbinata ad una scrupolosa ricerca e cura per il dettaglio, rendendo ogni sua opera unica.
Negli anni ha cercato ed ancora tutt’oggi cerca di perfezionare la sua tecnica, sia nel disegno che nel tatuaggio.
All’inizio della sua carriera tatuava immagini di ogni genere, oggi si dedica esclusivamente al disegno Realistico in Black & Grey.
Il realismo è il campo di prova più efficace per mostrare il proprio talento, l’immagine realistica è il sinonimo di “Perfezione” e “Precisione”.
Nel tempo libero si dedica alla fotografia, pittura ad olio, carboncino, disegno dal vero e tante altre tecniche che sperimenta continuamente organizzando mostre in gallerie negli Emirati e nel sud della Cina.
E' un continuo immergersi nel mondo dell'arte per raggiungere la sua visione e esternare i suoi concetti.
Questa è la sua “Vita”, Devozione totale!
Gira il mondo, sia perché ama viaggiare e conoscere nuove culture, sia per confrontarsi con altri artisti del tatuaggio e non; infatti, è sempre presente alle Tattoo Convention, dove ha vinto numerosi premi; partecipa a seminari e conferenze Internazionali.
Attualmente il suo lavoro come "Artchitetto/Designer e Artista del Tatuaggio" si divide tra Europa, Asia e America, infatti il numero di persone che apprezza il suo talento cresce sempre di più, sino a ricevere richieste in città come Hong Kong, Dubai, Singapore, China, New York, Toronto, Las Vegas, San Francisco, Phoenix, Los Angeles, Londra (dove è stato ospite nell’affermato studio Lowrider Tattoo di Josè Lopez a Los Angeles e a Londra).
Negli ultimi anni il rapporto con il grande Josè Lopez si stringe sempre più, il “Mentore” entra nella vita quotidiana di Gianluca, sostiene e supporta il suo lavoro, collaborando spesso insieme. Nel 2014 conosce Jun Cha con cui stringe una forte amicizia e continuo confronto.
Tra i suoi clienti spiccano molti nomi noti di calciatori internazionali, celebri ballerini e personaggi dello spettacolo/attori.