Tatuarsi un leone
La specie Panthera Leo (leone) è nata in Africa un milione e ottocentomila anni fa, prima di diffondersi in tutta la regione olartica, cioè in Africa, Eurasia e Nordamerica.
Questi grandi felini hanno un ruolo fondamentale in mitologia, religione, arte e cultura.
Il leone è un emblema comune anche in araldica dove ebbe, una grandissima diffusione in tutto il mondo medioevale e rinascimentale.
Viene nominato 130 volte nella bibbia, nell' Antico Testamento i riferimenti al leone hanno spesso lo scopo di enfatizzare la forza di un eroe. Ha sempre esercitato un grande fascino sull'uomo, viene usato come simbolo di virtù e qualità positive come: forza, fierezza, maestosità. Questo straordinario animale è, al contrario di quanto si potrebbe pensare, un animale prettamente notturno, nonostante per molte culture sia un simbolo associato al sole. I significati del tatuaggio con leone sono molti: forza, fierezza, autorità, coraggio, sagezza.
Tatuarsi un leone è simbolo di un un animo combattivo, un cuore indomito e una mente dedita al comando.
Abstract: I romani per esempio usavano l'espressione Hic sunt leones ("qui ci sono i leoni") per indicare, nelle cartine, le regioni inesplorate e quindi pericolose.