Tatuarsi un Lupo
Il lupo grigio, detto anche lupo comune o semplicemente lupo, è un canide, presente nelle zone remote del Nordamerica e l'Eurasia. È l'unico Canis presente sia nel vecchio che nel nuovo mondo.
Un tempo fu uno dei mammiferi più diffusi al mondo, soprattutto nell'emisfero boreale, prima che la persecuzione da parte dell'uomo provocasse la sua estinzione in gran parte dell'Europa occidentale , Messico e Stati Uniti d'America.
Il lupo è senza alcun dubbio una delle creature più affascinanti e carismatiche del regno animale, e fin dalla sua comparsa ha instaurato un rapporto di amore - odio con l’uomo, dato che quest’ultimo, pur ammirandone forza, intelligenza e fierezza, lo ha sempre temuto e spesso lo ha crudelmente cacciato, sia per proteggere i propri allevamenti, sia per puro godimento venatorio (fortunatamente oggi è una pratica illegale, perché il lupo è una specie protetta).
Nella cultura mitologica il lupo aveva simbolicamente poteri legati alla spiritualità ed alla forza interiore tant'è che venne spesso preso a modello da culture molto forti come quella di Roma da cui si faceva discendere i fratelli che la fondarono (Remo e Romolo) che furono nutriti da una lupa che li adottò per non farli morire.
Nel grande universo dei tatuaggi il lupo solitamente viene scelto proprio per rappresenta la forza, il coraggio, la ferocia e l’astuzia. Si tratta di un animale che rappresenta al tempo stesso anche la coerenza e la fedeltà, è quasi sempre il soggetto unico del tatuaggio. Può essere tatuato in qualunque stile, ma quelli più frequenti sono i lupi old school oppure, soprattutto i lupi realistici che appaiono quasi come dei dipinti, artisticamente davvero sublimi e dall’impatto visivo assicurato.
Simbolicamente rappresenta il desiderio di trovare il proprio posto nel mondo, o semplicemente di voler essere un uomo/donna che vive in base alle proprie regole.
Abstract: Non tutti i lupi si riproducono, solo la coppia dominante può farlo (maschio alfa e femmina alfa)