Tatuarsi una Tigre
La tigre è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi. È il più grande dei cosiddetti "grandi felini" che costituiscono il genere Panthera (tigre, leone, giaguaro, leopardo e leopardo delle nevi), ed è l'unico felide moderno a raggiungere le dimensioni dei più grandi felidi preistorici. Il suo peso può arrivare fino a 300 kg. Simbolo di forza e di potenza, la tigre ha alimentato leggende in tutte le culture con cui ha condiviso risorse e territorio. Ma dopo essere stata quasi venerata per anni, in poco più di un secolo ha subito una terribile decimazione. Oggi abbiamo perso il 97% delle tigri selvatiche, e non sono rimasti che 3.890 esemplari in tutto il mondo.
La tigre è uno degli animali più apprezzati del mondo, i motivi non sono difficili da comprendere: si tratta di un soggetto assolutamente straordinario, che oltre ad offrire un impatto estetico importante, è anche carico di signficato.
Tatuarsi una tigre significa potere, forza, sensualità, passione, ferocia e bellezza. La Tigre è un simbolo potente nelle varie culture e per molto tempo è stata uno degli animali più tatuati nelle culture dell’India, dell’ Indonesia, della Thailandia, del Giappone e della Cina.
Abstract: Si dice che sognare una tigre significa che un nuovo potere o una nuova passione siano prossimi a svegliarsi dentro di noi.